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PadovaProfessionisti.it è un portale Web con una Community ad iscrizione riservata. Per essere iscritto e partecipare attivamente bisogna fare la richiesta direttamente allo Staff.

Proponi subito la tua richiesta di iscrizione!
Puoi farla a fondo pagina, oppure dalla pagina contatti.

Qui di seguito desideriamo fornirti maggiori informazioni sui vantaggi di PadovaProfessionisti.it:

Per iscriversi nel nostro portale è necessario essere un professionista con “sede” nella provincia di Padova. Ovviamente ci sono professionisti che non dispongono di una vera sede legale, in tal caso farà fede la residenza.

L’iscrizione non è automatica. Per partecipare a PadovaProfessionisti.it è necessario fare la richiesta al nostro Staff. I parametri di adesione sono pensati per mantenere verticale il posizionamento del brand. Questo significa che le professioni devo essere “legate” tra loro e condividere obiettivi di mercato, pubblico ed interesse.

Il giudizio dello Staff per la richiesta di adesione è insindacabile.

Ogni utente registrato può:

  • richiedere la creazione della propria scheda professionale e godere dei servizi connessi;
  • proporre articoli originali da pubblicare nel blog, relativi alla propria professionalità (vedi servizi on demand).

L’obiettivo del portale è quello di fornire uno strumento efficace per promuoversi nel Web.

Ogni utente può registrarsi con tre profili differenti: FREE, PRO, PRO+. Ad esempio il profilo PRO ha un canone annuale di 90 euro + iva e imposte (114,19 euro). Non è previsto il tacito rinnovo, quindi bisogna confermare ogni anno la propria iscrizione con un nuovo pagamento.

L’iscrizione vale 365 giorni, quindi se ad esempio ti iscrivi il 3 marzo 2018, la tua iscrizione scadrà il 2 marzo 2019.

(esistono altri due piani di iscrizione FREE e PRO+. Scopri di più)

Per una visione completa dei pacchetti di adesione, ti consigliamo di visitare la pagina relativa all’iscrizione al Portale.

Assolutamente! Non ci sono altri costi nascosti obbligatori oltre al canone annuale.

Certamente! Ci sono dei servizi a pagamento supplementari a richiesta per chi volesse rinforzare la propria presenza nel portale e nel Web in generale. Per maggiori informazioni su questi servizi ti invitiamo ad andare nella pagina servizi on demand.

Esiste la pagina Facebook di PadovaProfessionisti.it e viene gestita dalla nostra Redazione. La promozione degli utenti iscritti viene fatta automaticamente e quindi non è possibile pubblicare direttamente.

Per maggiori informazioni sui servizi social, vai alla pagina dei servizi on demand.

Come utente registrato puoi creare la tua scheda professionale che contiene:

  • i dati personali (nome, cognome, professione, indirizzo sede, telefono, email, sito web, social networks);
  • una descrizione di chi sei e della tua professionalità (circa 300 parole);
  • una tua immagine (dimensione consigliata 400 x 230 pixel);
  • galleria di immagini “istituzionali” (max 6 con dimensione consigliata 1024 x 768 px);
  • eventuale link a video YouTube/Vimeo
  • elenco tag (max 10), ovvero parole chiave che contraddistinguono la tua attività;
  • elenco di FAQ che migliorano la comprensione del tuo business (max 3).

Tutto questo materiale deve essere inviato via mail (oppure utilizzando WeTransfer) alla seguente email: redazione@padovaprofessionisti.it.

Sarà cura del nostro Staff organizzare, revisionare e pubblicare il contenuto nel sito. Non dovrai preoccuparti di nulla. Se ci saranno correzioni da fare, le potrai comodamente comunicare allo Staff via email a redazione@padovaprofessionisti.it.

Per una questione di privacy, abbiamo deciso di non attivare caselle email per gli utenti! Puoi richiedere però l’attivazione di un alias (nome.cognome@padovaprofessionisti.it), ovvero di “email fittizia” che inoltra i messaggi alla tua email preferita.

Certamente! Il sito è adeguato al GDPR UE 2016/679 e anche la gestione dei cookies rispetta la normativa vigente. Ogni iscritto ha un proprio modulo di contatto che invia alla mail indicata dal professionista stesso.

Non vengono inviate email verso caselle dello Staff di PadovaProfessionisti.it.

Certamente! Ogni utente iscritto è libero di richiedere la propria cancellazione in qualsiasi momento. Può inoltre richiedere che i propri dati personali vengano eliminati dal database di PadovaProfessionisti.it (leggi la nostra policy sulla Privacy per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali).

Ovviamente la cancellazione anticipata non comporta alcun rimborso della quota versata.

I profili PRO e PRO+ degli utenti che non rinnovano vengono “convertiti” in profili FREE e rimangono comunque online, e possono inoltre essere “spogliati” di alcune informazioni come i recapiti, gli url, i contenuti media (immagini e i video).

A discrezione del nostro Staff gli articoli pubblicati dal professionista possono essere intestati alla Redazione di PadovaProfessionisti.it.

Sì, è possibile richiedere l’iscrizione gratuita FREE che è composta da una scheda profilo in versione “light”. In questi profili non sono presenti i recapiti email e social, l’url del sito Web, i contenuti media (immagini e i video). Non è possibile proporre articoli per il blog ed essere promossi dalla nostra Redazione attraverso i canali sociali e la newsletter del Portale.

Questa iscrizione non ha scadenza, ma è ovviamente possibile richiedere la rimozione dei propri dati scrivendo a redazione@padovaprofessionisti.it.

Sì, il nostro Staff sta strutturando la Community sia per le attività online e sia per quelle offline (come eventi, congressi, formazione …).

A breve troverai una pagina dedicata alle opportunità offerte dalla Community PadovaProfessionisti.it.

Tanti vantaggi in un solo brand

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MIGLIORA IL FATTURATO

Questa iniziativa è un’occasione importante per migliorare il proprio fatturato grazie a strumenti online ed offline.

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FACILITA IL CONTATTO

Nelle schede dei profili sono presenti tutti i recapiti e gli indirizzi per facilitare il contatto diretto oppure remoto.

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SERVIZI PLUS ON DEMAND

Per migliorare la propria presenza online è possibile richiedere servizi supplementari di marketing.

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